Chi siamo

P&C nasce nel 2000 dal sogno di un gruppo di professionisti: costruire una realtà basata su pilastri di innovazione e qualità. Inizialmente specializzata nella progettazione di quadri elettrici e nello sviluppo di software per l’automazione, negli anni le competenze sono state affinate e la ricerca potenziata, permettendo così il raggiungimento di soluzioni high-tech rivoluzionarie e all’avanguardia.

Oggi P&C offre soluzioni integrate per l’intera automazione industriale, dalla programmazione PLC al machine learning, fino allo sviluppo software avanzato e ai sistemi di raccolta e gestione dei dati di produzione. Con un team altamente qualificato e un approccio orientato al progresso, l’azienda si propone al cliente come soluzione concreta per migliorare la propria efficienza,  qualità e sostenibilità nei processi produttivi.

P&C opera in diversi settori, tra cui plastica, gomma, alimentare e farmaceutico, monitorando ogni fase del processo: dalla progettazione elettrica fino alla realizzazione e all’automazione di impianti e macchinari, sia su nuove installazioni, sia su i revamping, garantendo un funzionamento ottimizzato e performante.

P&C sviluppa soluzioni software avanzate per il controllo e la gestione dei processi produttivi. Tramite il MES (Manufacturing Execution System) realizzato internamente da un team dedicato, viene garantita massima efficienza, grazie al focus sul tracciamento dati, ottimizzando così la produttività e minimizzando gli sprechi.

P&C offre soluzioni complete per la progettazione e costruzione di quadri elettrici, garantendo sicurezza e conformità normativa. Ogni quadro è realizzato con materiali di qualità e processi certificati, per offrire affidabilità e high performance nell’arco di tutto il ciclo produttivo.

Storia

2000
2000/2006
Fino al 2010
2015
2019
2024
P&C nasce a Busto Arsizio (VA) dall’iniziativa di un gruppo di professionisti, con l’obiettivo di creare una realtà indipendente, inizialmente specializzata nella produzione di quadri elettrici.
Più soci si uniscono ai fondatori della start-up, avvalorando il progetto e consolidando P&C come brand strutturato e riconosciuto, spaziando abilmente dalle competenze sull’elettronica all’automazione industriale.
P&C si concentra prevalentemente sull’automazione industriale, con una messa a fuoco su quadri elettrici e software, affermandosi leader nel settore.
l’azienda potenzia l’attività includendo sistemi di alto livello e soluzioni MES.
P&C si trasferisce da Busto Arsizio a Castellanza, aumentando sia la propria capacità produttiva che gli spazi operativi.
P&C prosegue nella sua crescita, registrando un ulteriore aumento della capacità produttiva ed acquisendo nuovi spazi per agevolare la realizzazione di sistemi di comando e controllo sempre più avanzati.

“La nostra mission è costruire un’organizzazione
altamente specializzata e strutturata, per fornire
eccellenza in ogni ambito dell’automazione industriale,
al servizio dell’innovazione e dell’efficienza dei nostri clienti.”

Innovazione

P&C anticipa le sfide tecnologiche e offre soluzioni d’avanguardia, progettate per rendere i processi produttivi più efficienti e sostenibili.

Attenzione

Dalla progettazione all’implementazione, ogni dettaglio viene seguito con cura per garantire qualità e affidabilità in ogni soluzione sviluppata.

Fiducia

L’azienda è un partner solido e trasparente per chi cerca eccellenza nell’automazione industriale, costruendo rapporti duraturi basati su competenza e integrità.